WE 2° Tappa Campionato Velico del Lario 2015 ORC - BONUS

Sab, 16/05/2015 - 09:00

16-17 Maggio 2015


2° TAPPA Campionato Velico del Lario 2015 ORC


Ai più era sembrata una scommessa oltre le nostre forze, forse un azzardo ... ma il grande successo della 2° Tappa del Campionato Velico del Lario 2015 ci dimostra che invece, siamo ormai un circolo maturo e pronto per eventi di questa portata.


Innanzi tutto un grande ringraziamento ai tanti partecipanti che, mossi da un vero spirito sportivo, non si sono fatti fermare dal brutto tempo che ha preceduto la manifestazione e neanche dalla distanza rispetto alla tappa precedente, presentandosi in ben 25 equipaggi sulla linea di partenza. Un ringraziamento anche al comitato tecnico del CVL2015 e a Enea per averci sostenuto e supportato in questa prima nostra esperienza.  Poi non si può non ringraziare l'organizzazione in acqua, sempre all'altezza del difficile compito e pronta alle tante piccole emergenze, ma soprattutto un grazie di cuore all'assistenza a terra che, pur non vivendo direttamente lo spirito sportivo, con grande spirito di sacrificio, si è prodigata per tutte le giornate della manifestazione  per preparare una bellissima e buonissima serata conviviale e di relax. Infine un ringraziamento al presidente e a tutto il direttivo GEAS NBC che ci ha creduto sin dall'inizio e ha profuso enormi sforzi organizzativi, trasformando un progetto difficile in una bellissima realtà.


A Colico era la prima volta che succedeva: venticinque cabinati di varie lunghezze si sono confrontati nelle tre prove tecniche di sabato in condizioni davvero impegnative. Sole bellissimo ma vento con raffiche fino a 21 nodi! Gli equipaggi sono stati messi alla prova con manovre difficili sia tecnicamente che fisicamente,che hanno  regalato loro tanta adrenalina e grande soddisfazione. Domenica invece una regata lunga su due prove con condizioni decisamente più semplici e con una media di 8-10 nodi che ha permesso, anche ai meno preparati, di sperimentare e provare tutte le condizioni di navigazione. Un ottimo CdR ha diretto le regate con grande competenza e professionalità.


Sabato sera la festa; aperitivo e poi cena. Grande abbuffata con tutte le leccornie preparate dallo staff, innaffiate dall'apprezzatissimo vino GEAS NBC che  è scorso a fiumi. Brindisi finale con pasticcini e tante chiacchiere, commenti, impressioni, proposte e propositi per il futuro che  hanno rallegrato tutti e creato lo spirito e il clima giusto, quello che noi del GEAS NBC amiamo di più.


Infine domenica la premiazione nella piazzetta di Colico con aperativo per tutti e, come nel tipico spirito GEAS NBC, riconoscimenti ai primi ma soprattutto riconoscimenti speciali (prosciutti al posto delle solite coppe :-) all'equipaggio più giovane, a quello più leggero e a quello più pesante.


E' stato un week end memorabile!


Arrivederci al prossimo anno.


 


CLASSIFICA DEFINITIVA 


 


Guarda il virtuale delle regate:


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


.........................................................................


 


 


 


 


 


Inviaci la tua preiscrizione


Conferma subito la tua partecipazione

AllegatoDimensione
2015_bdir_geasnbc_2deg_tappa_campionato_velico_del_lario_2015_orc.pdf154.57 KB