Serata "bimbi"

No, non è una presentazione del famoso elettrodomestico ma una proposta. O, meglio, un ragionamento tutti insieme.

L'antefatto. Marcone (Moniga) qualche settimana fa si è prodigato in un weekend di uscita in vela per bimbi e ragazzi in cui il circolo ci ha messo i mezzi (gommone e barche) e i genitori si sono ritrovati a fare gli organizzatori e gli aiuti-istruttore, nel pieno rispetto dei nostri vari regolamenti (uso barche soci e assistenza). Inutile dire che la cosa è stata un successo.

E' infatti piaciuta ai bimbi, ai genitori e anche ad alcuni consiglieri, che intravedono la possibilità di sviluppare un'attività più costante e strutturata, ma contemporaneamente giocosa, non ossessivo-obbligatoria ed il più economica possibile per avvicinare alla vela i figli dei soci. Attività che veda i genitori sobbarcarsi la parte organizzativa, il circolo investire per il futuro e i bimbi veleggiare divertendosi, che sembra il modo migliore per non stancarsi di uno sport.

Non dimentichiamoci che chi invece per i propri figlioli volesse o da loro avesse richieste di un'attività più "tosta" e continuativa (veri e propri allenamenti ed eventuale partecipazione alle regate), sa di potersi rivolgere all'esperienza ed alla professionalità di PerSport e quindi di Matteo Migliavacca che, come sapete, opera in simbiosi con il circolo sia con un "gruppo sportivo" che con una vera "squadra agonsitica" su Optimist, RS Feva e RS 500.

Tutti i soci, anche chi bimbi o ragazzi (diciamo che l'età limite sarebbe i 18) non ne ha, sono quindi invitati la sera di giovedì 22 novembre presso la sede di Sesto in Viale Marelli 79 alle 21.00 per ascoltare le proposte del consiglio e per avanzare le proprie. Tutti insieme vediamo di trovare la quadra.

Vi aspettiamo.