Il circolo dispone di una notevole quantità di barche che, se non utilizzate per la scuola vela, sono in utilizzabili dai Soci (che devono però avere comprovata capacità di armarle e condurle in sicurezza) L'utilizzo delle citate barche è a titolo gratuito per le derive e a titolo oneroso per i cabinati (regolamenti d'uso qui: Regolamenti)

I requisiti INDEROGABILI sono:

  1. aver pagato la quota sociale dell'anno in corso
  2. possedere la tessera FIV ORDINARIA dell'anno in corso
  3. certificato medico (normale o agonistico) riportato su tessera FIV e in corso di validità.

A bordo delle sole derive sono ammessi anche non-soci, purché rispettino le condizioni 2 e 3. Per loro il costo (anno 2022) è di 30 euro/persona/giorno (o frazione di giorno).

Per tutte le barche è obbligatorio compilare il modulo d'uso prima dell'uscita (modulo d'uso qui: Uso barche) e dichiarare eventuali danni o incidenti (modulo segnalazione danni qui: Danni barche).

In caso di uso "mutliplo" durante la giornata (es. optimist usato al mattino da un bimbo e al pomeriggio da un altro o alternativamente) va compilato un modulo d'uso per ciascun utilizzatore.

Tutti gli utilizzatori devono essere a perfetta conoscenza dei regolamenti d'uso, differenziati per "derive" e "cabinati".
Le derive non possono essere prenotate (vale il "chi primo arriva..."), mentre i cabinati sì (modulo prenotazione cabinati: Prenota Meteor)

Derive doppie:   
Vaurien
5 esemplari scuola vela
1 esemplare regata (uso riservato)
420 (Trapezio e spi)
4 esemplari scuola vela
470 (Trapezio e spi)
3 esemplari
Rs Vision (trapezio e gennaker)
2 esemplari
   
Derive singole:  
Laser
1 esemplare
Topper
1 esemplare
   
Derive ragazzi:  
RS Feva (doppia con gennaker)
2 esemplari
Optimist (singola 6-12 anni circa)
3 esemplari 

   
Cabinati:  
Meteor
3 esemplari
TPL_BACKTOTOP