Un fantastico weekend con una bella breva intensa e sole, grandi emozioni e tanta amicizia: ecco cosa è stato lo storico Trofeo Bosatta nell'edizione 2025 del 17-18 maggio!

Di seguito alcuni messaggi dei protagonisti.

Il nostro Maurizio Garbujo, vincitore assieme a Antonio Giovenzana nella categoria Vaurien Legni: "Ma avete visto i due giovani sul Vaurien in legno? Talmente sicuri di sé e della vittoria che il prodiere addirittura parla al cellulare..." :) (In realtà per una comunicazione tecnica dovuta ad un problema ad una delle roboe N.d.R.)

Emilio Colombo del GEAS NBC Vela Colico, vincitore con Marco Crecchi della regata zonale Vaurien: "Il trofeo è sempre l'occasione di tornare a vivere la tradizione con il puro divertimento in acqua e a terra con lo spirito che contraddistingue sempre il nostro circolo. Anche quest'anno una Breva tesa e la tipica imprevedibilità del nostro lago ci hanno fatto faticare e addirittura planare nella seconda giornata con la gioia di condividere goliardicamente il podio con chi ti ha insegnato ad andare in barca".

Dario Ajala del C.V. Tivano, terzo classificato nella nazionale classe Europa: "Per me una delle regate più interessanti e belle degli ultimi anni. Il gruppo di testa "martellava" con continui scambi di posizione e  pochissimi margini di errori. Grazie a tutti!"

Francesco Zugna della Società Triestina Sport del Mare, secondo posto nazionale Europa: "Condivido....mi sono divertito moltissimo e grazie soprattutto per l'ospitalità che è sempre eccellente".

E veniamo al vincitore della regata nazionale classe Europa, Francesco Scarselli dal C.N. Livorno: "Assolutamente d'accordo, basti pensare che prima dell'ultima prova ho fatto i conti ed i primi tre della classifica provvisoria erano a pari punti... chi si aggiudicava l'ultima vinceva tutta la posta... spettacolo! E quante volte ci siamo trovati a sorpassarci fra di noi soprattutto le ultime tre prove senza che ci fosse un primo dichiarato fino all'ultimo bordo. Per gli altri della Classe che non son venuti… cosa vi siete persi...!!!"

Il nostro Presidente Laura Degani: "Colico è sempre accogliente e amata dagli appassionati della vela. Ringraziamo il Comune di Colico per il patrocinio e il supporto fornitoci nell’organizzare la logistica; questo ci ha permesso di ospitare regatanti da diverse regioni".

Qui potete trovare la copertura dell'evento sulla stampa:

https://www.saily.it/2025/05/19/a-colico-la-stagione-velica-riparte-dal-trofeo-bosatta/

https://www.leccochannelnews.it/2025/05/19/trofeo-bosatta-colico-2025/

Tutte le foto nel nuovo album flickr Trofeo Bosatta 2025 accessibile dalla Home Page del sito!

GEAS NBC Vela Colico ASD
Via Lungolario Polti 27/29, 23823 COLICO (LC)
+39 333 8713819 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CF: 97703020152 P.IVA: 10705990967

Back to Top